regole del sistema di acquisto

Termini di regolamento del sistema di acquisto in circolarità adottato da circoloshopping.it

1. Adesione
L’adesione al sistema di acquisto in circolarità promosso da circoloshopping.it è riservato esclusivamente ai soci iscritti al sito circoloshopping.it ed in regola con il pagamento della quota associativa una-tantum prevista dai termini di regolamento.
2. Quota di adesione
La quota di adesione a circoloshopping.it è vitalizia, non ha scadenza e non è trasferibile. L’importo si paga una tantum con il primo ordine. La quota di adesione per gli iscritti nell’anno 2023 è di € 49,00. Circoloshopping.it si riserva il diritto di modificare annualmente la quota di iscrizione dei nuovi soci. Tale aumento non avrà effetto retroattivo sugli iscritti dell’anno precedente. La quota non è rimborsabile.
3. Procedura di acquisto
Il cliente deve effettuare l’ordine del prodotto desiderato accettandone il prezzo esposto sul sito e confermato con la conferma d’ordine inviata al cliente dopo aver effettuato il checkout.
4. Pagamento dell’acquisto
Il cliente deve effettuare il pagamento secondo le istruzioni inviate dal dipartimento commerciale unitamente alla fattura proforma. Il pagamento avviene in due distinte fasi:
a) Alla conferma dell’ordine il pagamento corrisponde al 25% del prezzo totale dell’ordine. In caso di nuovi clienti dovrà essere aggiunto il costo una tantum dell’iscrizione previsto nell’art. 2;
b) Alla conferma da parte di circoloshopping.it del traguardo necessario per lo sblocco dell’ordine secondo il circolo di appartenenza del prodotto, comunicato al cliente a mezzo email, deve essere corrisposto il saldo dell’ordine unitamente al contributo delle spese di spedizione.
5. Termini di pagamento
Il cliente deve provvedere al pagamento della quota di cui al punto a) dell’art. 4 entro il termine di 3 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma ordine e della fattura pro-forma; altresì deve provvedere al saldo dell’ordine di cui al punto b) dell’art. 4 entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma ordine e della fattura pro-forma.
6. Mancato pagamento
In caso di mancato pagamento della quota di cui al punto a) dell’art. 4 nei termini previsti dall’art. 5, circoloshopping.it si riserva il diritto di sospendere il cliente da future iscrizioni e relativi acquisti per un periodo di 5 anni;
In caso di mancato pagamento della quota di cui al punto b) dell’art. 4 nei termini previsti dall’art. 5, circoloshopping.it tratterrà una quota amministrativa di € 20,00 dall’importo versato come prenotazione dell’ordine. La quota di iscrizione non è rimborsabile. Il saldo a favore del cliente verrà rimborsato entro 45 giorni lavorativi solo ed esclusivamente con trasferimento bancario allo stesso conto da cui è stato effettuato il trasferimento iniziale.
7. Spedizione dell’ordine
Non appena viene confermato l’accredito dell’importo del saldo ordine nel conto corrente indicato da circoloshopping.it, l’oggetto viene preparato per la spedizione ed inviato il primo giorno lavorativo utile. La spedizione avviene con corriere espresso nazionale.
8. Funzionamento dei circoli
I circoli rappresentano un numero minimo di ordini necessari per l’applicazione dello sconto pubblicizzato. Una volta inserito in prenotazione un ordine, saranno necessari un quantitativo di ordini successivi pari al valore del circolo per procedere all’invio del prodotto al cliente.
Es.: Il cliente acquista un prodotto classificato “circolo10”. Questo significa che dopo il suo ordine dovranno pervenire ulteriori 10 ordini di quel medesimo articolo per poter attivare l’ordine e procedere alla spedizione. Gli ordini vengono calcolati dal sistema secondo la cronologia di conferma della prenotazione.
9. Mancato raggiungimento dell’obbiettivo del circolo
In caso di mancato raggiungimento dell’obbiettivo del circolo per l’invio dell’ordine entro il termine di 90 giorni, circoloshopping.it notificherà al cliente una proposta di acquisto con il miglior prezzo che può offrire per la chiusura dell’acquisto. Il cliente ha la facoltà di accettare la proposta oppure di chiedere il rimborso integrale dell’importo versato in fase di prenotazione. In ogni caso la quota di iscrizione non è rimborsabile. Il rimborso verrà inviato entro 15 giorni lavorativi dalla data di non accettazione della proposta di acquisto. Il cliente deve inviare una riposta in merito all’accettazione o al rifiuto della proposta d’acquisto entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione. In caso di mancata risposta entro i termini previsti, la proposta si considera automaticamente accettata ed ogni rimborso è soggetto alle penalità previste dall’art. 6
10. Obblighi del cliente
Il cliente ha l’obbligo di effettuare almeno un acquisto successivo al primo nel corso dei primi 12 mesi dalla data del primo ordine. Il mancato adempimento dell’obbligo prescrive la cancellazione dell’account del cliente e conseguente impossibilità di accedere al sistema d’acquisto per 5 anni.

Regolamento aggiornato al 09/01/2023

×