Condizioni di vendita

OGGETTO
Le presenti condizioni di vendita disciplinano gli acquisti di prodotti con il sistema di acquisto a circolo, riservato ai soci iscritti al sistema (d’ora innanzi denominati “Prodotti”) conclusi a distanza sul sito web www.circoloshopping.it gestito dalla Brain Farm Ltd con sede in Londra, Regno Unito, 65 London Wall, EC2M 5TU – Numero di registro 14388371 (d’ora innanzi denominato “il Sito”).
Le presenti condizioni di vendita si applicano ai soli acquirenti consumatori, ovvero a quei soggetti che hanno effettuato l’acquisto per scopi estranei ad attività commerciale, imprenditoriale o artigianale professionalmente svolta (d’ora innanzi denominati “Consumatori”).
Qualora l’acquisto venga effettuato da soggetti professionisti non rientranti nella categoria di cui al precedente articolo 1.2., troveranno effetto le presenti condizioni di vendita ad eccezione, per essi, della possibilità di avvalersi della clausola di recesso di cui all’art.12 e della garanzia legale di conformità sul prodotto indicata all’art.11.
Parte venditrice è la Società BRAIN FARM LTD con sede Londra, Regno Unito, 65 London Wall, EC2M 5TU che agisce per mezzo del proprio rappresentante fiscale in EU(d’ora innanzi denominata “Venditore”).
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gli acquisti dei Prodotti effettuati attraverso il Sito sono regolati dalle presenti condizioni generali di vendita (d’ora innanzi denominate “Condizioni Generali”), dal D. Lgs 206/2005, dalle norme in materia di commercio elettronico ai sensi del D.Lgs 70/2003, nonché dalle disposizioni di legge vigenti contenute nel Codice Civile Italiano.
Il Consumatore è tenuto pertanto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali prima di effettuare qualsiasi tipo di acquisto.
PRODOTTI
I Prodotti che costituiscono oggetto di vendita sono illustrati sul Sito www.circoloshopping.it
La rappresentazione visiva dei Prodotti all’interno del Sito ha il solo scopo di presentare il prodotto.
E’ facoltà del Venditore modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali; tuttavia, tali modifiche avranno efficacia dalla data di pubblicazione sul Sito.
La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Consumatore effettua l’ordine. Tale disponibilità dovrà essere considerata puramente indicativa poiché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Consumatori prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio della e-mail di conferma dell’ordine inviata dal Venditore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale/totale dei Prodotti. In tal caso il Consumatore verrà tempestivamente informato tramite e-mail.
In caso di indisponibilità totale dei Prodotti ordinati, la cancellazione dell’ordine avverrà in automatico senza alcun addebito a carico del Consumatore.
In caso di indisponibilità parziale, l’ordine del Consumatore sarà confermato parzialmente con l’addebito degli importi relativi ai soli Prodotti disponibili.
PRENOTAZIONE E ACQUISTO DI PRODOTTI
Il Consumatore per poter acquistare i Prodotti on line tramite il Sito deve avere la maggiore età e la capacità di agire.
Per poter procedere all’acquisto il Consumatore deve accedere all’area del Sito nella parte dedicata allo shop on-line, all’interno della quale si possono prenotare e selezionare i Prodotti proposti. La selezione dei Prodotti avviene attraverso l’inserimento di essi nell’apposito carrello virtuale. Sino a quel momento è possibile effettuare la modifica degli ordini, cancellando o confermando le prenotazioni effettuate. Terminata la selezione dei Prodotti, il Consumatore dovrà registrarsi al Sito, ovvero effettuare il login se si tratta di utente già registrato. Per finalizzare l’acquisto il Consumatore dovrà provvedere a fornire i suoi dati (a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, indirizzo di consegna e recapito telefonico). Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell’ordine di cui potrà modificare i contenuti. Attraverso la casella “concludi ordine” sarà chiesto al Consumatore di confermare l’ordine che sarà trasmesso al Venditore. Il Consumatore dovrà poi indicare la modalità di spedizione e la modalità di pagamento, scegliendo tra quelle disponibili.
Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, il Consumatore è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali e ad approvarle espressamente mediante l’apposito segno di spunta presente sul Sito.
Il Consumatore potrà procedere al pagamento degli ordini effettuati nelle modalità previste al successivo articolo 10.
In caso di errore tecnico, informatico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale del prezzo, tale da renderlo palesemente inferiore a quello applicato, il Consumatore sarà tenuto a segnalare l’errore inviando al Venditore una e-mail all’indirizzo di posta elettronica ecommerce@circoloshopping.it.
In tal caso l’ordine di acquisto sarà considerato non valido e l’eventuale importo versato sarà rimborsato entro 45 (quarantacinque) giorni dall’annullamento dell’ordine.
CONCLUSIONE E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
La presentazione dei Prodotti sul Sito non è qualificabile come offerta al pubblico e non è vincolante per il Venditore; quanto pubblicato rappresenta un invito al Consumatore a formulare una proposta contrattuale di acquisto.
L’invio dell’ordine comporta la conoscenza integrale e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante e sostanziale dell’accordo stesso.
Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti il Consumatore è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, a stamparne una copia e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.
Il Venditore invierà al Consumatore una e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica dichiarato al momento della registrazione. Tale comunicazione conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali del Prodotto, del prezzo e delle spese di spedizione, nonché un numero di ordine da utilizzare per ogni successiva comunicazione tra le Parti. Il Consumatore potrà altresì richiedere al Venditore una copia dell’ordine effettuato inviando una e-mail all’indirizzo ecommerce@circoloshopping.it
Il contratto di acquisto tra le Parti si conclude nel momento in cui il Consumatore riceve conferma dell’ordine da parte del Venditore. Tale conferma sarà trasmessa al Consumatore all’indirizzo di posta elettronica dichiarato al momento della registrazione.
MODALITA’ DI CONSEGNA MERCE
I tempi di consegna decorrono dall’invio della e-mail di conferma dell’ordine dal Venditore al Consumatore.
I Prodotti ordinati dal Consumatore e confermati dal Venditore saranno spediti a mezzo corriere. I tempi di consegna dei Prodotti indicati sul Sito sono meramente indicativi. Il Venditore si impegna a fare tutto quanto nelle proprie facoltà per rispettarli e, in ogni caso, a consegnare i Prodotti entro e non oltre 90 (novanta) giorni dal giorno successivo alla trasmissione dell’ordine da parte del Consumatore.
Nel caso di mancata consegna del Prodotto per indisponibilità temporanea, il Venditore inoltrerà una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail del Consumatore provvedendo a rimborsare la somma già corrisposta dal Consumatore stesso.
La consegna dei Prodotti sarà effettuata dal Lunedì al Venerdì escluse le festività nazionali.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Consumatore è tenuto a controllare che:
-l’imballo non sia danneggiato e/o visibilmente alterato
– il numero dei prodotti consegnati corrisponda a quanto indicato nel Documento di Trasporto;
Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza di quanto consegnato con quanto ordinato, devono essere immediatamente contestati al corriere e “accettati con riserva”, ovvero rifiutati.
PREZZI
Per ogni articolo è indicato il prezzo di acquisto, espresso in Euro, comprensivo di I.V.A., costi di imballaggio e di eventuali imposte indirette.
I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito possono essere soggetti a variazioni senza preavviso; tuttavia sarà sempre applicato il prezzo indicato sul Sito al momento della creazione dell’ordine da parte del Consumatore.
COSTI DI SPEDIZIONE
Il prezzo non include le spese di spedizione che saranno addebitate al Consumatore in aggiunta al prezzo dei Prodotti nella misura di un importo forfettario fisso di € 8,90 ed esplicitate in maniera chiara prima della conclusione delle operazioni di acquisto. I consumatori possono accedere alla promozione della spedizione gratuita, se applicabile, utilizzando l’apposito coupon.
TASSE
I Prodotti oggetto di vendita sono acquistati e consegnati solo ed esclusivamente nel Territorio Italiano, con esclusione della Repubblica di San Marino e dello Stato Città del Vaticano.
PAGAMENTI
Il pagamento del Prodotto dovrà essere effettuato nelle modalità esclusivamente previste per il sistema di vendita a circolo. L’unica modalità di pagamento accettata è il bonifico bancario sul conto corrente intestato a Brain Farm Ltd. Nessun’altra forma di pagamento è disponibile. Il pagamento non potrà essere revocato.
Il pagamento dovrà avvenire conformemente alla seguente tabella:
1. Ricevuta la conferma dell’ordine e la fattura proforma da parte del Venditore: 25% del valore dell’ordine + canoni accessori se applicabili (limitatamente ai nuovi clienti la quota d’iscrizione)
2. Ricevuta la conferma di approvazione dell’invio del prodotto: saldo dell’ordine + contributo delle spese di spedizione.
Il saldo dell’ordine deve essere inviato entro 3 giorni lavorativi dalla data di invio della conferma disponibilità alla spedizione inviata dal venditore.
Il Venditore trasmetterà in formato elettronico la ricevuta fiscale relativa all’acquisto effettuato o la fattura, ove espressamente richiesta dal Consumatore al seguente indirizzo e-mail: ecommerce@circoloshopping.it.
GARANZIA DI CONFORMITA’ DEI PRODOTTI
La Garanzia Legale di conformità si estende ai difetti che si sono manifestati entro 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna del Prodotto. I medesimi tuttavia dovranno essere denunciati dal Consumatore entro il termine di 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: ecommerce@circoloshopping.it allegando il modulo di reso (verrà fornito al momento della richiesta di reso), unitamente a documentazione fotografica a supporto della contestazione.
Il Venditore dovrà valutare i vizi e i difetti denunciati dal Consumatore e dovrà decidere se autorizzare o meno la restituzione del Prodotto.
L’autorizzazione a restituire i Prodotti da parte del Venditore non costituisce riconoscimento di vizi e difetti, i quali verranno accertati soltanto dopo la restituzione.
Qualora il Venditore autorizzi la restituzione, il venditore invierà un corriere per il ritiro senza costi all’indirizzo indicato come “indirizzo di consegna” in fase di acquisto, entro 30 giorni dalla denuncia o dal difetto. Il prodotto dovrà trovarsi nel suo imballo originale e a sua volta messo in una scatola da imballaggio alla quale dovrà essere allegato il modulo richiamato all’art. 11.1.
Nel caso in cui il Prodotto sia riconosciuto come difettoso o non conforme, il Consumatore ha diritto alla sostituzione con Prodotto analogo, ove possibile, o, altrimenti con prodotto similare, o agli altri rimedi previsti all’art. 130 D.Lgs 206/2005.
Qualora il Prodotto non possa essere restituito, il Venditore si impegna a rimborsarne il prezzo. In tal caso il pagamento dovrà avvenire, esclusivamente, nella stessa modalità in cui era stato fatto il pagamento iniziale. Non verrà in nessun modo inviato un rimborso ad un conto corrente diverso da quello utilizzato per il pagamento dell’ordine.
RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Consumatore ha diritto di recedere da qualsiasi ordine concluso senza doverne giustificare i motivi entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento dei Prodotti ordinati.
Nel caso in cui vengano acquistati più Prodotti attraverso un solo ordine ma consegnati separatamente, il termine di 14 (quattordici) giorni suindicato decorre dall’ultima consegna.
La comunicazione di avvalersi della clausola di recesso deve essere effettuata dal Consumatore entro il termine previsto dall’art. 12.1, seguendo la procedura automatica mediante compilazione del form on line o, in alternativa, inviando una comunicazione tramite posta elettronica al seguente indirizzo: ecommerce@circoloshopping.it, allegando alla mail il modulo di recesso (clicca qui per scaricare modulo)
Il Consumatore riceverà dal Venditore una e-mail di conferma della ricezione della comunicazione di recesso ed entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione sarà tenuto a restituire il Prodotto al Venditore, allegando al pacco, nel caso di comunicazione effettuata tramite form on line, il file PDF generato automaticamente all’esito della procedura o, diversamente, in caso di recesso effettuato tramite email, il modulo richiamato all’art.12.3, reperibile anche nell’area dedicata alle spedizioni e resi.
In tali casi i rischi e i costi della restituzione sono a carico del Consumatore il quale risponderà, altresì, della diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto
I Prodotti dovranno essere restituiti integri e nella confezione originale, completa in ogni sua parte. Il Prodotto restituito incompleto, danneggiato o sciupato per causa imputabile al Consumatore non sarà rimborsato e non darà luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito in capo al Consumatore.
Con l’esercizio del diritto di recesso verrà rimborsato il pagamento effettuato, con esclusione dei costi di spedizione che rimarranno a carico del Consumatore.
Per assicurare un miglior servizio e per una tempestiva operazione di ritiro e rientro dei Prodotti in magazzino, il Venditore si avvale di corrieri espressi.
Il rimborso del prezzo corrisposto sarà effettuato utilizzando, esclusivamente, lo stesso metodo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale.
BUONI SCONTO O PROMOZIONI
Il Consumatore che dispone di eventuali buoni sconto potrà inserirli durante la compilazione dell’ordine di acquisto. Il buono sarà cumulabile con altre iniziative di carattere commerciale solo ove espressamente stabilito.
DATI PERSONALI
I Dati dei Consumatori sono trattati da BRAIN FARM LTD, in qualità di Titolare, conformemente a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e nei modi e nei termini espressamente indicati nell’Informativa presente sul Sito. I medesimi saranno registrati e trattati dal Titolare nelle forme atte allo svolgimento dei rapporti sussistenti tra le Parti e per l’adempimento dei relativi obblighi, ferma la conservazione degli stessi a norma di legge vigente.
Il Consumatore può accedere in ogni momento alla Sezione Privacy per leggere l’informativa completa ed aggiornata. (informativa privacy)
Il Consumatore può procedere alla modifica dei propri dati personali in qualsiasi momento tramite l’accesso all’area riservata ove è reperibile, altresì, il form per l’esercizio dei diritti in materia di dati personali (scarica qui per il modulo esercizio dei diritti).
COMUNICAZIONI E RECLAMI
Qualsiasi comunicazione o reclamo relativa alle Condizioni Generali di acquisto potrà essere inviata tramite e-mail al seguente indirizzo: ecommerce@circoloshopping.it.
PROPRIETA’ INTELLETTUALE
I diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito, ai Marchi, come pure qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagini o loghi, sono di proprietà esclusiva del Venditore e/o dei suoi danti causa.
Qualsiasi utilizzo e/o riproduzione, anche parziale, è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta del Venditore alla quale sono riservati tutti i diritti.
SICUREZZA NEI PAGAMENTI
Il pagamento con bonifico bancario dovrà essere inviato esclusivamente al conto corrente bancario intestato a Brain Farm Ltd. Eventuali richieste di pagamento in forme diverse (ricariche carte prepagate ecc) o su conti con intestazioni diverse da BRAIN FARM LTD, offerte da terzi o dal personale in collaborazione con il Venditore devono considerarsi non autorizzate e devono essere immediatamente comunicate a ecommerce@circoloshopping.it
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Ogni contratto di vendita è regolato dalla Legge Italiana, dalle norme in materia di commercio elettronico ed in particolare dal D.Lgs 206/2005. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione dei contratti conclusi dal Consumatore con il Venditore sono soggetti alla Giurisdizione Italiana. Per tali controversie sarà competente il foro di domicilio o residenza del Consumatore.
In caso di controversia con un soggetto diverso dal Consumatore, così come definito al precedente art. 1.2, il foro di Roma avrà la competenza esclusiva in quanto domicilio del rappresentante fiscale.
Nel caso di controversia tra Venditore e Consumatore le parti preliminarmente garantiscono la partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole della controversia che ciascun Consumatore potrà promuovere.
In mancanza di raggiungimento dell’accordo il foro competente è quello indicato nel precedente art. 18.1.

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